Pappagalli nel mondo

Zoomarine giornata mondiale dei pappagalli

Zoomarine, giornata mondiale dei pappagalli

Il 29 maggio prossimo si celebra la giornata mondiale dei pappagalli: Zoomarine dedica a questo evento il Colorfest, una pioggia di colori, allo scopo di sensibilizzare la collettività sulle problematiche ambientali che minacciano la sopravvivenza della maggior parte delle specie dei pappagalli.

Zoomarine è uno dei principali sostenitori del World Parrot Trust, l'organizzazione anglosassone che si prodiga nella tutela e nella salvaguardia di moltissime specie di uccelli tropicali e del loro habitat in tutto il mondo.

Alle 14,30, quindi, presso la nuova area "Acquasplash" tutti gli ospiti del Parco Zoomarine potranno colorare il cielo lanciando in aria polveri colorate. Il Parco organizza numerosi laboratori ed attività di studio dedicate ai pappagalli per adulti e bambini.

Zoomarine contribuisce alla causa dei pappagalli in estinzione grazie ad attività di divulgazione, di sensibilizzazione e ad una raccolta fondi grazie alla vendita di braccialetti colorati il cui ricavato andrà devoluto al Wpt.